Caffè e assistenza meccanica gratuita grazie a Selle Royal
Torna nelle grandi città europee il van che supporta i ciclisti e la mobilità sostenibile
Support Cyclists On The Road, dopo 4 anni e migliaia di bici riparate, è sempre più un riferimento per chi sceglie la bici nella vita di tutti i giorni
Dopo Milano, Colonia, Costanza, Stoccarda, Innsbruck, Monaco, Berlino, Amsterdam, Düsseldorf, Salisburgo, Augusta, Mantova e molte altre città, è tempo di ripartire.
Il van giallo e blu che dal 2018 gira l’Europa per supportare i ciclisti e la mobilità sostenibile, offrendo assistenza meccanica, consigli e un caffè, torna “on the road”.
I numeri sono eloquenti: più di 2300 bici riparate, oltre 6000 caffè offerti e più di 8000 ciclisti incontrati, rafforzando idealmente, e non solo, una community internazionale di persone che scelgono la bicicletta nella loro vita quotidiana.
Per il 2022 il tour toccherà ancora una volta le città che in Europa stanno valorizzando di più la mobilità su due ruote: si partirà da Salisburgo, dal 19 al 23 aprile, per toccare poi Hannover, dal 18 al 22 maggio, Copenhagen, dall’1 al 5 giugno, Utrecht, dal 29 giugno al 3 luglio, e Strasburgo, dal 27 al 31 luglio.
In ogni città il van rimarrà per 5 giorni, dando vita ad un piccolo evento, dove poter non solo offrire un servizio, ma anche fare cultura, condividendo con le “community” locali idee, prospettive e progetti, diventando un autentico punto di riferimento.
I numeri del van che ha attraversato a più riprese l’Italia, l’Austria, la Germania e l’Olanda sono emblematici di un movimento, quello sulle due ruote, che mai come negli ultimi anni sta vivendo un boom. La bicicletta è infatti quanto mai prima al centro di una “rivoluzione verde” che sta portando a immaginare città più a misura d’uomo.
La formula del progetto “Support Cyclists On The Road”, ideato e realizzato dall’azienda italiana Selle Royal, nato proprio per sostenere la mobilità urbana su due ruote e il cicloturismo, è tanto semplice quanto efficace: assistenza meccanica gratuita e un caffè italiano, quanto basta per richiamare appassionati e curiosi: Il Van è infatti costruito da un lato come una vera e propria piccola officina viaggiante, dall’altro come una caffetteria italiana, con una macchina per il caffè professionale e una miscela Bristot di caffè provenienti dal Sud e dal Centro America che soddisfa anche i palati più esigenti.
L’obiettivo è anche quello di diffondere la cultura delle due ruote e “supportare”, non solo con le selle, appunto, chi sceglie la bicicletta come parte del proprio stile di vita.
È un modo semplice ma concreto di contribuire a un’idea di mobilità che, in questi anni, sta diventando sempre più preziosa per immaginare città più moderne e vivibili.
Per informazioni