Cameron Orr è campione britannico
Lo aveva già vinto nel 2022 e se l’è ripreso questo weekend, dopo un annetto di pausa. Cameron Orr ha conquistato il titolo nazionale britannico di XCO, dominando la sua gara dall’inizio alla fine e regalando alla Wilier-Vittoria MTB Factory Team un’altra maglia speciale, che l’atleta inglese potrà indossare per i prossimi 12 mesi.
Sul tracciato della Dalby Forest Cameron Orr, che quest’anno aveva già vinto la tappa di Santoporo agli Internazionali d’Italia Series e quella di Fowey al British XC Series, è riuscito a staccare nettamente tutti gli avversari, rifilando 3’10” a Thomas Mein e 4’59” a Ben Wadey.
“È sempre bello correre su questo iconico tracciato che ha ospitato anche la Coppa del Mondo in passato – ha detto Orr -. Ci tenevo molto a fare bene ai Campionati Nazionali Britannici e ho dato tutto per riprendermi questo titolo, che nel 2023 non ero riuscito a conquistare. Sarà un privilegio portare questa maglia e questi colori per i prossimi 12 mesi”.
Nella giornata di sabato, invece, Orr aveva chiuso al 2° la prova di short track, venendo battuto solamente allo sprint finale da Max Greensill.