Campionato Italiano Marathon 2019, Silvia Scipioni veste il Tricolore
Grandissima prova per Failli 5°assoluto.
Degasperi e Gaddoni vice Campioni Italiani.
Alexey vince a Crespadoro, test pre-europeo superato
110 km e 3500 metri di dislivello, coperti dai primi in 4 ore e 50 minuti e dagli ultimi in nove ore.
Questi i numeri e le sensazioni sono state quelle della gara marathon degna di un campionato italiano, tanta salita, terreno sconnesso che obbligava ad essere sempre in tiro e discese impegnative.
Per gli Uomini, Failli e Casagrande subiscono l’attacco iniziale inaspettato dei detentori della maglia e dopo pochi km si ritrovano attardati e costretti a rimontare, Failli si ricongiunge ai primi risalendo fino al 5° posto assoluto, Casagrande rimane invece intruppato più indietro e chiuderà 14°. Arrivano poi i Master, Degasperi si piazzerà 2° nei M2, prima gara di rilievo per lui dopo l’infortunio della Volcat. Vanni solo 4° tra i M1, gara sottotono per lui, forse già proiettato alla trasferta Norvegiese per difendere la maglia Europea.
Anche le nostre Donne hanno brillato a questi campionati Italiani, Elena Gaddoni arriva seconda assoluta dietro alla Fumagalli, e Silvia Scipioni arriva 5a Assoluta, perdendo il quarto posto per pochi secondi proprio alla fine. Il risultato è eclatante per una non professionista, infatti Silvia vince come MW1 la maglia tricolore. queste le sue parole durante un’intervista: “Sono partita tranquilla, volevo riconfermare questa maglia tricolore già vinta l’anno scorso, ho tenuto sotto controllo le avversarie e mano a mano ho cominciato a farmi sotto verso le prime, peccato per l’ultima discesa, vesciche e stanchezza sulle braccia mi hanno fatto rientrare una elite che mi ha soffiato un posto nell’assoluta, ma non per la maglia”
Alla Crespadoro gara sprint per Alexey che vince
Vicenza (VI), 30 Giugno 2019 Restava al Nord Medvedev, per rifinire la preparazione in vista del Campionato Europeo che si terrà il prossimo weekend in Norvegia. Gara di 40km, avversari ben gestiti e vittoria portata a casa.