Campionato Italiano XCO 2020 alla Val Casies. Timone organizzativo alla SSV Pichl/Gsies
Il Consiglio Federale FCI ha assegnato il
Campionato Italiano XCO 2020 alla SSV Pichl/Gsies. Il 23 giugno in Val Casies (BZ) Campionato Italiano Team Relay di MTB. Il 24 giugno Coppa Italia per le categorie esordienti ed allievi
La SSV Pichl/Gsies si sta apprestando ad organizzare, il 23 giugno in Val Casies (BZ), il Campionato Italiano Team Relay di mountain bike per giovani (esordienti ed allievi), master (élite sport e categorie master 1-6), ed agonisti (junior, U23, élite), con la sfida di Coppa Italia per esordienti ed allievi prevista nella giornata seguente. Una società divenuta esperta nell’allestimento di eventi prestigiosi, fra competizioni giovanili di Coppa Italia, Campionati Italiani Eliminator, Campionati Provinciali e Campionati Italiani Giovanili Cross-Country, ma che aveva un sogno nel cuore: poter puntare un giorno ai Campionati Italiani Assoluti.
E questo sogno si è finalmente avverato! Il Consiglio Federale della FCI infatti ha recentemente assegnato le prossime tre edizioni dei Campionati Italiani di mountain bike XCO, e l’edizione 2020 avrà luogo proprio in Val Casies, con il timone organizzativo affidato al collaudato team della SSV Pichl/Gsies.