Cannondale invita i biker a superare i limiti con la nuova e-MTB Moterra Neo

Moterra Neo consente ai biker di esplorare i propri limiti attraverso una combinazione del nuovo Bosch Smart System, componenti premium e una nuova geometria del telaio. Unendo prestazioni, comfort e design, Moterra Neo migliora la pluripremiata eredità di innovazione di Cannondale.

Cannondale sta rompendo gli schemi rendendo l’avventura sconfinata più accessibile che mai con il lancio della nuova e-MTB Moterra Neo. Dotato della tecnologia Bosch Smart System, Moterra Neo ridefinisce i confini dell’esplorazione e dell’accesso al backcountry, infondendo al contempo la sicurezza per salire più in alto, scendere più velocemente e pedalare più lontano.

“Abbiamo progettato Moterra Neo pensando a ogni ciclista assicurandoci che questa fosse la bici che i fan di Cannondale hanno chiesto”, ha affermato Scott Vogelmann, Cannondale Global Director of Mountain Product. “La categoria e-MTB è uno dei segmenti in più rapida crescita nel ciclismo, che consente ai biker di esplorare e sfidarsi sui sentieri in modi nuovi. Con un approccio lungimirante e incentrato sull’esperienza del ciclista, abbiamo progettato Moterra Neo con un’unità di trasmissione più potente, caratteristiche completamente nuove e una geometria aggiornata. E, fedeli all’eredità di Cannondale, abbiamo creato un pacchetto completo che cambierà il gioco in questa categoria che raggiunge così tanti utenti”.

Moterra Neo si distingue per il nuovo Bosch Smart System. Dotato di una batteria ricaricabile da 750 Wh, l’ansia da autonomia è un ricordo del passato con più tempo per affrontare le sfide e affrontare gli ostacoli. Il nuovo Smart System comprende anche l’unità motrice e-MTB più potente di Bosch, la Performance Line CX, che fornisce un massimo di 85 Nm di coppia per un’esperienza di guida fluida e naturale. Tutto questo è abbinato a un’unità di controllo LED integrata con display senza pulsanti che può essere personalizzato per le esigenze di ogni ciclista tramite la nuova Flow App di Bosch.

La geometria Proportional Response di Cannondale garantisce ai ciclisti di ottenere le migliori prestazioni e comfort da Moterra Neo, indipendentemente dalla loro altezza. Per fare ciò, Cannondale regola la geometria, il layout delle sospensioni e la lunghezza del fodero orizzontale di ciascuna Moterra Neo in base alle dimensioni del ciclista e al loro baricentro variabile. Questo design proprietario centra meglio il ciclista tra le ruote per una maneggevolezza e una trazione impareggiabili. Durante la pedalata salita consente al biker di rilassarsi ed essere meno teso. Durante la discesa, offre una posizione più stabile per la velocità e la gestione delle curve con precisione.

Moterra Neo vanta una moderna geometria del telaio che è stata ridisegnata da zero. Un angolo sterzo più lento di 65° offre un’esperienza di guida più stabile a velocità e su terreni accidentati. Misurando a 77°, la bici presenta anche un angolo del tubo sella più ripido che significa una migliore efficienza di pedalata oltre a un maggiore controllo e capacità durante la salita.

Con il minimalismo in mente, Moterra Neo è stata progettata con cura per essere facile da utilizzare e include una batteria semplice da rimuovere con un coperchio sigillato per proteggerla dagli elementi e una nuova porta di ricarica apribile. Alcuni modelli sono inoltre dotati di faro anteriore Lezyne da 1.000 lumen, supporto per parafango posteriore, supporto per rack e cavalletto.

– Moterra Neo: https://www.cannondale.com/it-it/bikes/electric/e-mountain/moterra-neo?utm_source=pr&utm_medium=none&utm_campaign=cann_moterraneo_eu_it_none_traffic&utm_term=none_none&utm_content=none_none_none_none_none

– Moterra Neo LT: https://www.cannondale.com/it-it/bikes/electric/e-mountain/moterra-neo-lt?utm_source=pr&utm_medium=none&utm_campaign=cann_moterraneo_eu_it_none_traffic&utm_term=none_none&utm_content=none_none_none_none_none