Cape Epic #4: Blevins e Beers vincono ancora e riaprono i giochi
Nella 4^ tappa della Cape Epic, che doveva essere una frazione “apparentemente” tranquilla, non sono mancate le sorprese. Nella crono di 47km e 875mt di dislivello, si è di fatto riaperta la classifica, anche se non sono cambiati i leader.
Il miglior tempo l’ha fatto segnare la coppia Blevins e Beers, che fa poker di vittorie, chiudendo con un vantaggio di 22″ i tedeschi Egger e Baum. I leader Schurter e Frischknecht soffrono più del previsto e tagliano il traguardo in 3^ posizione a 2’23”. Oltre i 4 minuti Seewald-Stosek, Rabensteiner-Alleman e Joubert-Du Toit. Giornata difficile per Porro e Nibali, che chiudono al 22° posto.
Nella generale si riapre tutto. Schurter e Frischknecht guidano ancora, ma hanno ora solo 1’11” su Egger e Baum e 5’16” su Blevins e Beers, che soffiano la 3^ piazza a Rabensteiner e Alleman, che ora inseguono a 7’19”. Porro e Nibali scendono al 9° posto.
Nella gara donne vincono Le Court e Looser, con 2’52” sulle leader Wakefield e Lill. Leader che però allungano nella generale, visti i problemi del duo Villafane-Nash.
Domani si torna alle lunghe distanze. In programma una tappa da 102km e 2450mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Cape-Epic