Cape Epic #5: nella tappa più dura Egger e Baum fanno il colpaccio
Giornata difficile quella di oggi alla Cape Epic. Nella 5^ tappa da 102km e 2450mt di dislivello è successo di tutto e i tedeschi Orbea-Leatt-Speed Company hanno lanciato l’offensiva ai leader svizzer.
Egger e Baum hanno letteralmente fatto il vuoto e sul traguardo hanno preceduto di 2’32” i redivivi Stiebjahn e Frey. A 2’40” sono arrivati Schurter e Frischknecht, che lasciano le maglie di leader ai vincitori di giornata. Ottima prova al 4° posto per Beers e Blevins, mentre pagano distacchi superiori ai 16′ tutti gli altri. 5^ piazza per Bou e Monoz e 6^ per Rabensteiner e Alleman (a 17’22”). 17^ piazza per Porro e Nibali.
Nella classifica dopo il ribaltone Egger e Baum guidano con 1’29” su Schurter e Frischknecht. 3° posto a 7’08” per Blevins e Beers, mentre nonostante la giornata difficile Rabensteiner e Alleman confermano il 4° posto, con 15′ di vantaggio sul duo Stosek-Seewald.
Nella gara donne vince la coppia Le Court-Looser, ma le leader Wakefield-Lill chiudono al 2° posto e continuano a guidare con un vantaggio rassicirante.
Domani è in programma la 6^ tappa, con 78km e 2300mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Cape-Epic