Cape Epic: Alessandro Costantini e Lorenzo Panaccio ci racconteranno la loro avventura in Sud Africa
La Cape Epic è una grande avventura. Una delle più grandi gare del mondo, con due competizioni in una. Quella per la vittoria finale e quella per atleti il cui primo obiettivo è arrivare in fondo. Questa la loro grande vittoria. Manca ormai meno di 1 mese e andiamo a dare un’occhiata ai due alfieri del team D’OrsognaRacingTeam-Majellabrothers, che ci racconteranno LIVE le loro impressioni dalla gara.
Dopo le due Bike Transalp ed altre blasonate Marathon per tutta l’Italia e non solo (Salzkammergut, Grand Raid Verbier…etc), finalmente arriva per Alessandro Costantini e Lorenzo Panaccio la Epic, un evento unico nel suo genere, a cui ogni biker prima o poi dovrebbe partecipare.
Lorenzo Panaccio e Alessandro Costantini, ormai coppia consolidata sulle long-distance, si stanno avvicinando all’appuntamento, dopo una preparazione invernale quest’anno particolare, perché a marzo bisogna essere davvero pronti e nulla va lasciato al caso! Allenamenti importanti fatti sia in palestra, in bici ed indoor, laddove il meteo non permetteva. Tanti sacrifici per il team abruzzese, che si spera daranno risultati e soddisfazioni.
Alessandro Costantini 37 anni è ormai un “veterano” delle gare Extreme, con già una Cape Epic nel palmares. Ma anche la Transalp, l’AlpinCup 2017 (11°) e innumerevoli presenze nelle più dure Marathon di mtb: “per il mio orgoglio e ricordando le assurde sensazioni di fatica, vado fiero di essere tra i pochissimi ad aver concluso la Mb Race in Francia nel 2015, 140km per 7000 metri di dislivello. Tra 1000 partecipanti sono stato tra i circa 100 a concluderla, tra cui pochissimi italiani.”
Lorenzo Panaccio 39 anni, amante delle lunghe distanze, ha macinato km tra Transalp, Salzkammergut e svariate Marathon europee. Uno dei pochi che riesce a domare e gestire l’intemperanza di Alessandro, proprio perchè ha le doti dell’Endurance nel sangue. Questa coppia abruzzese punta in alto.
Intanto proseguono anche i test sui mezzi, sia per la scelta dei materiali, che per gli ultimi settaggi.
A breve, prima della loro partenza, vedremo nel dettaglio mezzi e componenti scelti dai due componenti del team D’OrsognaRacingTeam-Majellabrothers per la Cape Epic.
STAY TUNED
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it