Cape Epic: Baum e Egger vincono una velocissima 3^ tappa

Tappa rapida la 3^ della Cape Epic. Nonostante i tanti km in programma (101km), l’altimetria relativamente abbordabile (2250mt di dislivello) ha permesso agli atleti in gara di tenere una velocità folle, tanto che i vincitori hanno chiuso la loro fatica in meno di 4 ore.

A vincere la tappa sono stati i tedeschi Egger e Baum, che hanno preceduto di 2’15” i sempre più convincenti Beers e Blevins. A 3’27” sono arrivati i leader Seewald e Stosek, subito davanti a Rabensteiner e Alleman. Top10 completata dalle coppie Huber-Schneller, Du Toit-Jubert, Ferreira-Munoz, Marotte-Swenson, Becking-Dias e Stiebjan-Orr.

Giornata difficile per Schurter e Forster, che hanno chiuso al 12° posto a quasi 10 minuti. 14° posto per Ragnoli e Frischneckt e 15° per Cattaneo e Taffarel.

Nella classifica generale Seewald e Stosek controllano e allungano. Al 2° posto inseguono proprio Egger e Baum a 4’42”, con Blevins e Beers a 6’52”.

Nella gara donne successo per Lille Strauss, davanti alle leader Gomez Villafane-Batten. Perdono terreno Ferrand Prevot e De Groot, che hanno chiuso al 4° posto a 5’55”.

Nella generale Batten e Gomez Villafane continuano a comandare con 10 minuti sul duo Lill-Strauss.

Nella gara Masters altro successo per Pirazzoli e Martinez, che però hanno ancora 23′ da recuperare sui leader Platt-Sauser.

Domani la 4^ tappa, per 82km e 1650mt di dislivello.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Cape-Epic