Cape Epic: Blevins-Beers e Villafane-Nash vincono il prologo. Italiani da Top10
E’ finalmente partita la Cape Epic, LA gara a tappe più attesa e spettacolare dell’anno. Il via oggi con un prologo al Meerendal Wine Estate di 27km e 750mt di dislivello.
Fin dal via sono state subito protagoniste le coppie favorite, per non lasciare nulla al caso.
Tra gli uomini a far segnare il miglior tempo sono stati lo statunitense Blevins e il sudafricano Beers, che hanno a 7″ i due svizzeri Schurter e Frichknecht. 3° posto a 45″ per i tedeschi Egger e Baum, mentre hanno pagato un passivo superiore al minuto le coppie Seewald-Stosek al 4°, Rabensteiner-Alleman al 5° e Buys-Miller al 6°. Già passivi superiori ai 2 minuti per gli altri, con le coppie Vakoc-Stuzmann al 7°, Becking-Dias all’8°, Porro-Nibali al 9° e Drechou-Morcillo al 10°.
Oltre i 3 minuti tutti gli altri. Tra questi da segnalare il 12° posto per Huber-Schneller e il 25° per Stiebjahn-Frey.
Nella gara donne successo per l’ex pro Katerina Nash in coppia con l’argentina Sofia Gomez Villafane, che hanno lasciato a 7″ la coppia Le Court-Looser. 3^ piazza per Wakefield-Lill.
Per quanto riguarda gli italiani, da segnalare il 3° posto nella categoria Grand Masters per Loris Tomat e Michele Gallina.
Domani si comincia a fare sul serio. La 1^ tappa, con 98km e 2550mt di dislivello, metterà già a dura prova la resistenza delle coppie in gara.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Cape Epic