Cape Epic, colpo doppio per Becking e Alleman nella 2^ tappa
Alla Cape Epic non si scherza più e sembra delinearsi l’elenco dei team in grado di poter dire la loro nella lotta per la vittoria. Nella 2^ tappa di 97km e 2200mt di dislivello i giochi si sono fatti duri, col colpaccio del duo Buff-Megamo che ora veste anche la maglia di leader.
In realtà Fini e Schurter all’inizio hanno preso il comando delle operazioni, ma una foratura li ha messi fuori dalla lotta per la vittoria di tappa. Becking (nel giorno del suo compleanno) e Alleman non si sono fatti pregare ed hanno colto al volo l’occasione di cogliere dominando la 2^ tappa consecutiva.
Schurter e Fini, nonostante il tempo perso, hanno comunque tenuto duro e alla fine hanno chiuso al 2° posto, attardati di 2’02”. 3^ piazza di giornata per Eggere e Baum a 2’07”, con Grotts e Beers a 2’12”. Lontanissimi tutti gli altri, con Seewald-Stutzmann a 5’42”, Stosek-Vanok a 7’32”, Stiebjahn-Hartmann a 7’32”, Smmenge-Ruijters a 7’33” e Porro-Rabensteiner a 7’35”. Dietro, 15° posto per Chiarini-Samparisi, 24° per Dorigoni-Geismayr e 50° per Rosa-South.
Nella classifica generale ora Becking e Alleman guidano con 32″ su Schurter e Fini, 1’52” su Grotts e Beers, 7’25” su Egger e Baum e 8’30” su Porro e Rabensteiner.
Nella gara donne ancora un successo, ancora per pochi secondi, per Anne Terpstra e Nicole Koller, che hanno preceduto di 7″ Mona Mitterwallner e Candice Lill. Ancora 3° posto per Samara Sheppard e Sofia Villafane. 7° posto per Margot Moschetti e Costanza Fasolis.
Nella generale 1’13” dividono le leader Terpstra-Koller, dalle inseguitrici Mitterwallner-Lill. Oltre i 6 minuti la coppia Villafane-Sheppard.
Siamo sicuri che domani ci sarà da divertirsi, con una battaglia nelle due classifiche principali decisamente accesa. In programma ci sarà un tracciato di 94km e 2100mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Cape Epic (Sam Clark, Nick Muzik)