Cape Epic: la tappa 5 è sudafricana con Du Toit e Joubert
Nessuna sorpresa in classifica nella 5^ tappa della Cape Epic, in cui gli atleti hanno dovuto affrontare un percorso di 115km e 2400mt di dislivello.
La gara è stata vinta dal team tutto sudafricano composto da Du Toit e Joubert, che ha preceduto i leader Seewald e Stosek, impegnati a controllare i rivali più pericolosi e a rischiare il meno possibile. Seewald e Stosek hanno chiuso a 2’06”, 4 secondi davanti ai loro rivali Blevins e Beers. Poi Huber-Schneller, Baum-Egger, Losada-Martin, Weber-Venter, Rabensteiner-Alleman, Nortje-Mason e Becking-Dias.
A ridosso della Top 10 anche Hem-Rebagliati all’11°, Cattaneo-Taffarel al 12°. Ancora una giornata storta per Schurter e Forster, con quest’ultimo che è caduto e che si è ritrovato da solo, in quanto l’ex campione del mondo non si è accorto dell’accaduto. I due svizzeri hanno chiuso al 14° posto.
Nella classifica generale non cambiano i leader, mentre Blevins e Beers superano al 2° posto Egger e Baum.
Nella gara donne successo per le capoclassifica Gomez Villafane e Batten, che sul traguardo precedono di 5″ Lill e Strauss. Oltre gli 8 minuti tutte le altre.
Domani penultima tappa, con soli 76km, ma ben 2600mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Cape-Epic.com