Cape Epic prologo: buone sensazioni del team Trek Selle San Marco

Aperte le danze alla Cape Epic 2019. Un prologo molto veloce poco adatto alle caratteristiche dei riders del Team Trek Selle San Marco, ma che hanno comunque trovato buone sensazioni e la giusta carica per far bene nelle prossime tappe. 

Un prologo che aveva il sapore di uno short track di Coppa del Mondo, non proprio l’ideale per le caratteristiche dei ragazzi del Team Trek Selle San Marco. Nonostante questo i risultati sono stati positivi, ma soprattutto le sensazioni al traguardo.

Dopo i 20km e 600 metri di dislivello il Team1 formato da Samuele Porro e Damiano Ferraro ah chiuso al 13º posto assoluto a 2’ 13” dalla coppia vincitrice, mentre il Team2 di Michele Casagrande e Fabian Rabensteiner ha chiuso al 21º posto con un distacco di 3’08”.

“Oggi abbiamo fatto un ottimo prologo per le nostre caratteristiche – ha detto Damiano Ferraro – Siamo partiti forte e abbiamo poi tenuto un buon ritmo. Domani le prima tappa completa e vedremo come risponde il fisico”.

“Siamo partiti più o meno come lo scorso anno – ha invece detto Fabian Rabensteiner – I primi 15 minuti abbiamo tenuto un ritmo molto alto, ma poi abbiamo dovuto rallentare un po’, ma le sensazioni sono quelle buone e guardiamo con positività ai prossimi giorni”.

Domani prima tappa completa: 111km per 2700 metri di dislivello.

Sarà possibile seguire in live streaming tutte le tappe sulla pagina facebook del teamdove riposteremo la diretta web della Cape Epic e alla fine di ogni giornata potrete trovare alcuni scatti in questa cartella dropbox: https://goo.gl/kJuzV5.

Oltre alla Cape Epic il Team Trek Selle San Marco era impegnato con Gioele De Cosmo alla GF Monteriggioni. Per la prima ora e mezza di gara è rimasto nel gruppo di testa, un ottimo risultato per lui che punta soprattutto al XC. Al termine chiude 12º assoluto.