Cape Epic Stage5: ancora una buona Top10
I ragazzi del Wilier Triestina – Pirelli Factory Team erano partiti con l’intenzione di mettersi in luce in questa sesta tappa della Cape Epic 2022 ed infatti per tutta la prima parte della tappa sono rimasti nel gruppo di testa con Fabian Rabensteiner e Wout Alleman che hanno anche cercato di impostare il loro ritmo per dare una scossa al gruppone. Nel mezzo della bagarre però una caduta senza conseguenze ha costretto a spingere più forte del dovuto per rientrare e questo ha consumato un po’ troppe energie. Energie che la coppia Wilier Triestina – Pirelli ha pagato nella seconda parte di tappa, nonostante questo hanno chiuso in ottava posizione, guadagnando anche 2 posizioni in classifica generale.
Giornata davvero difficile per Cameron Orr. Il compagno di squadra di Daniel Geismayr è infatti partito con forti problemi intestinali, fortunatamente nel corso della tappa il suo fisico si è normalizzato e il giovane britannico ha tenuto duro concludendo la sesta tappa al 13° posto. Per loro un arretramento in generale, ma rimangono comunque tra i Top10.
Al momento il team Wilier Triestina Pirelli 1 è 8° in classifica generale a 50′ 38″ dai leader della classifica, mentre il Wilier Triestina – Pirelli 2 è 9° a 50′ 47″.
Domani tappa 6: 78 km e 2700m D+