Cape Epic, tappa 5: bis per Becking e Dias. Dominio Frei-Stigger. Italiani da Top10
E’ andata in archivio anche la 5^ tappa della Cape Epic. Una tappa che con i suoi 89, ma soprattutto 2900mt di dislivello, poteva mettere in difficoltà più di un atleta.
Nella gara uomini seconda vittoria consecutiva per Hans Becking e Josè Dias, che lasciano a oltre 1 minuto le prime tre coppie della generale. 2° posto di giornata per Frey e Stiebjahn, seguiti da Sarrou e Beers, in assoluto controllo, e da Porro e Rabensteiner. Molto più staccati tutti gli altri, con gli spagnoli Morcillo e Sanchez al 5° posto e la coppia italo-svizzera di Juri Zanotti e Filippo Colombo al 6° posto.
Nella classifica generale non cambia nulla, con Sarrou-Beers davanti a Frey-Stiebjahn e a Porro-Rabensteiner, che devono difendere il loro 3° posto dal recupero di Becking-Dias. Risalgono al 7° posto Colombo-Zanotti.
Nulla di nuovo nella gara donne, con l’ennesima vittoria per Sina Frei e Laura Stigger, dominatrici della gara. Anche oggi hanno lasciato a 1’43” la coppia Lill-Strauss e a oltre 11 minuti Ariane Luthi e Robin de Groot.
Nella classifica generale la Frei e la Stigger hanno ora oltre 28 minuti sulla coppia Luthi-De Groot.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it