Cape Epic: Wilier Urta Max SLR grande protagonista

Con tre vittorie di tappa e una battaglia senza fine contro la leggenda della MTB Nino Schurter e Filippo Colombo, il Wilier-Vittoria MTB Factory Team ha lasciato un segno indelebile alla Cape Epic 2025. Simone Avondetto e Luca Braidot hanno dimostrato grinta, strategia e un lavoro di squadra senza pari durante una settimana di gare estenuante, affermandosi come seri contendenti per la maglia gialla fino alla fine.

In sella alla Wilier URTA MAX SLR, sviluppata in collaborazione con il team Wilier-Vittoria per offrire un prodotto d’eccellenza su misura per le esigenze dei rider d’élite, il duo italiano ha dimostrato, tappa dopo tappa, di essere all’altezza di una delle competizioni più iconiche del mondo delle due ruote, nonostante entrambi i corridori fossero entrambi allo loro prima esperienza nella gara sudafricana.

Ed è proprio dove materiali, affidabilità, reattività e leggerezza della bicicletta giocano un ruolo cruciale, Wilier URTA MAX SLR si è dimostrata ancora una volta all’altezza della sfida. Una sfida che ci ha visto trionfare nel Prologo di apertura, dove abbiamo indossato la Maglia Gialla, nella Tappa 3, con una strategia di gara impeccabile e nella Tappa 4, con una volata decisa di pochissimi centimetri. Simone e Luca hanno mantenuto viva la lotta per il titolo fino all’ultimo momento, conquistando così uno straordinario secondo posto nella classifica generale.

L’obiettivo di Wilier Triestina è ben definito: rilanciare la MTB italiana, puntando su atleti e team che rappresentano l’eccellenza nazionale. Un percorso che ha sempre caratterizzato la storia del nostro marchio, fin dagli anni ’40, quando nacque la squadra Wilier Triestina, protagonista del famoso Giro d’Italia del 1946.

Il risultato alla Cape Epic è ulteriore passo di un percorso ambizioso, una conferma tangibile delle nostre intenzioni. Siamo orgogliosi di aver acceso l’entusiasmo dei biker italiani, di aver dimostrato che con impegno, passione e determinazione possiamo raggiungere traguardi straordinari. La nostra vittoria è la vittoria di tutto il movimento, un’iniezione di fiducia per il futuro della MTB italiana.

Andrea Gastaldello, Presidente Esecutivo di Wilier Triestina, insieme ai fratelli e azionisti Enrico e Michele, riflettono sui risultati ottenuti dalla squadra:

“Simone e Luca hanno compiuto un’impresa straordinaria, superando ogni più rosea aspettativa al loro debutto in una competizione così impegnativa. La Wilier URTA MAX SLR è la bici più vincente della Cape Epic con ben tre vittorie di tappa, un grande motivo di orgoglio per il nostro brand e per tutto il movimento italiano legato al mondo della MTB. È innegabile che, in questi otto giorni, i ragazzi abbiano riacceso l’entusiasmo per questa disciplina. Siamo davvero fieri loro”.