Cape Epic#3: quarto posto per Wilier Triestina Pirelli
La terza tappa della Cape Epic 2022 ha riportato il sorriso in casa Wilier Triestina – Pirelli. Dopo la difficile frazione di ieri, oggi entrambe le squadre hanno centrato la Top10 di tappa con il Wilier Triestina Pirelli Factory 1 di Fabian Rabensteiner e Wout Alleman che ha conquistato un ottimo 4° posto. Risultato che ripaga, in parte, il momento di défaillance della seconda tappa e soprattutto li riporta dentro la Top10 in classifica generale.
“Oggi abbiamo fatto una bella gara, abbiamo cercato di stare il più possibile a ruota per non sprecare troppe energie. All’inizio il ritmo è stato davvero incredibile, davanti si andava come dei pazzi, poi quando gli Speed Racing sono andati in fuga si è un po’ calmata la gara. Noi volevamo stare nei 10, ma più passavano i chilometri più ci sentivamo bene e abbiamo trovato il giusto ritmo in compagnia dei Bulls e siamo risaliti fino al 4° posto. Un bel risultato d cui siamo molto contenti, soprattutto dopo la tappa di ieri” – Fabian Rabensteiner.
Ottima prova anche per Daniel Geismayr e Cameron Orr che hanno tenuto un ritmo elevato, ma senza rincorrere gli avversari, e questo gli ha permesso di concludere la tappa al 10° posto, consolidando l’8° in generale.
Al momento il team Wilier Triestina Pirelli 1 è 10° in classifica generale a 30′ 19″ dai leader della classifica, mentre il Wilier Triestina – Pirelli 2 è 8° a 20′
Domani tappa 4: 84 km e 1650m D+