Capoliveri Legend Cup, rispetto del territorio, griglie, ristori e pranzo ad hoc
In un anno particolare anche la Capoliveri Legend Cup’s Eleven si è dovuta adeguare alle normative anticovid. Al posto del Pasta Party avremo il Lunch Bag e le griglie di partenza saranno assegnate per garantire il regolare svolgimento del Campionato Italiano Marathon FCI
Abbiamo dovuto rivedere regolamenti e servizi gara per adeguarci alle esigenze del Campionato Italiano Marathon FCI e alle nome anticovid.
Le griglie di partenza della Capoliveri Legend Cup’s Eleven, gara UCI Marathon Series, all’interno della quale verranno assegnati i titoli di campioni italiani marathon per le categorie agonistiche e amatoriali, saranno assegnate seguendo il best ranking FCI.
I blocchi di partenza, di circa 300 concorrenti, verranno composti rispettando rigorosamente il ranking, partendo dagli agonisti, uomini, seguiti dalle donne e successivamente da tutte le categorie amatoriali, in ordine di età, a partire dai più giovani. Le griglie successive saranno riservate agli atleti degli altri enti, ma grazie alle partenze scaglionate e al Real Time, potranno fare la loro gara regolarmente con relativa classifica di categoria e premiazione.
I ristori sul percorso saranno organizzati con prodotti confezionati e bicchieri monouso, evitando assembramenti in prossimità gli stessi, rispettando i nostri addetti. Raccomandiamo vivamente, a tutti i partecipanti, di partire con una buona autonomia alimentare e idrica, in modo da limitare al massimo gli stop ai ristori. Vi chiediamo il massimo rispetto del territorio che vi ospita, evitando l’abbandono dei rifiuti (cartacce di barrette e confezioni gel), utilizzando le TRASH ZONE appositamente adibite dopo i ristori stessi.
In conformità alle linee guida FCI, per una manifestazione con alto numero di partecipanti, abbiamo dovuto rinunciare a quello che da sempre è uno dei nostri motivi d’orgoglio, il Pasta Party. Purtroppo non potremo offrirvi il consueto pasto completo che da sempre ci contraddistingue. Al suo posto vi proporremo un Lunch Bag, che conterrà un panino con salamella o prosciutto cotto, un frutto o un dolce, una bottiglietta d’acqua e un buono birra. Nel pacco gara troverete due buoni, uno per l’atleta e uno per l’accompagnatore.
Malgrado tutte queste limitazioni, siamo certi che la Capoliveri Legend Cup’s Eleven saprà divertire e soddisfare tutti i partecipanti. Il programma (anch’esso limitato) della due giorni agonistica sarà molto intenso, con un parterre degno di un campionato del mondo.
Capoliveri Cup’s Eleven – UCI Marathon Series, Campionato Italiano FCI Marathon, Test Event – Elba World sul percorso UCI MTB Marathon World Championships 2021 e Trofeo Elba Legend Tour – VisitElba, 10 e 11 ottobre 2020, “NEVER WITHOUT LEGEND!!”
Capoliveri Bike Park
Sito: www.capoliverilegendcup.it
Iscrizioni: www.capoliverilegendcup.it/iscrizioni
Informazioni: info@capoliverilegendcup.it
Visit Elba: www.visitelba.info
Fonte: comunicato stampa