Capoliveri Legend Cup X Anniversary: anche un grande evento ha qualche piccolo neo
Si è appena conclusa la decima edizione della Capoliveri Legend Cup, indubbiamente un grande successo, ma non tutto è andato come si sarebbe voluto, ce ne scusiamo e porremo rimedio per migliorare ancora quest’evento entrato nel cuore dei bikers.
Sabato 11 maggio si è corsa la Capoliveri Legend Cup X Anniversary, un evento per cui abbiamo lavorato un anno, con tanto impegno e passione, non senza sacrifici, per regalarvi tante emozioni e pensiamo di esserci riusciti al 99%. Migliaia sono le testimonianze di apprezzamento espresse dai partecipanti e dal pubblico, ovviamente ci fanno piacere, ma siamo dispiaciuti di qualche malumore causato da alcuni “errori nostri”, non ci nascondiamo dietro a un dito. Purtroppo qualche errore di valutazione ed ingenuità è stato commesso, andiamo in ordine:
La partenza
Abbiamo optato per lo start suddiviso in blocchi, per evitare gli intasamenti sulla prima salita. Dovendo far preparare gli atleti del Classic, con prima partenza alle 9.30, si era scelto di far entrare quelli del Marathon frontalmente, come negli ultimi due anni. Purtroppo qualche intoppo e le partenze ritardare degli ultimi blocchi hanno creato un rallentamento nelle entrate in griglia, con conseguente intasamento che ci ha costretti a posticipare le partenze di 15 minuti.
Le medaglie di Finisher
Erano state predisposte le medaglie per tutti i partecipanti che avrebbero tagliato il traguardo e più. Considerato il numero di iscritti non poteva essere altrimenti. Qui una nostra ingenuità è costata la mancata consegna agli ultimi arrivati. Purtroppo la spedizione delle medaglie alla nostra sede, al suo arrivo non è stata controllata a dovere, capita che in un comitato di volontari, non sia sempre la stessa persona a ricevere la merce, vuoi per impegni lavorativi vuoi per orari.
La mancanza di un pacco, e in alcuni casi l’eccessiva disponibilità ad accontentare le richieste di medaglie extra per figli o amici, fatta a bambini da parte di molti, ha comportato l’esaurimento delle medaglie anticipato, con grande dispiacere per gli ultimi concorrenti, che la medaglia l’avevano sudata e meritata. E’ stato annotato il nominativo del primo concorrente rimasto senza medaglia ed è stata data disposizione al servizio di cronometraggio di fare un elenco degli arrivati da quel momento in poi, in modo da avere un quadro completo e poter far recapitare l’ambita medaglia ad ognuno di voi.
Vi chiediamo una comunicazione di mancata consegna, inviando una e-mail a finisher@capoliverilegendcup.it, completa di nominativo, pettorale e indirizzo di consegna. Ogni promessa è un debito!
Le premiazioni
Anche qui purtroppo qualche problema c’è stato. Dopo aver preparato una scaletta precisa, le carte sono state rimescolate da una folata di vento che ha mischiato le classifiche predisposte per gli speakers, cha hanno poi invertito alcune categorie, cosa che ha creato non poche difficoltà a chi doveva distribuire i premi, predisposti in un ordine ben preciso e prestabilito. La perdita di uno dei fogli ha addirittura comportato la mancata premiazione di una categoria, la MW1 Marathon. L’errore è stato riscontrato quando ormai gli atleti avevano abbandonato la piazza. Già in serata a qualcuno sono stati recapitati i premi presso il proprio alloggio, purtroppo non è stato possibile farlo per tutti, ma porremo rimedio inviandoli presso il loro domicilio mediante richiesta a finisher@capoliverilegendcup.it
Maglie Coppa Toscana
Anche le maglie di leader Coppa Toscana non sono state assegnate, per mancanza delle stesse dovute ad un disguido tra comitati organizzatori, vivere su un’isola a volte comporta dei limiti, specialmente nelle tempistiche di consegna.
Le maglie saranno disponibili per i leader di categoria al ritiro pettorali presso la segreteria della Costa degli Etruschi, prossima tappa di Coppa Toscana.
Scusandoci ancora per questi disagi, speriamo di aver regalato alla quasi totalità dei partecipanti dei giorni di grande divertimento. Noi del Capoliveri Bike Park siamo un gruppo di appassionati di MTB ed amiamo profondamente il nostro territorio e l’isola meravigliosa su cui abitiamo.
Lavoriamo un intero anno, sottraendo tempo a noi stessi, al nostro lavoro e sopratutto alle nostre famiglie, per preparare quest’evento, con il solo scopo di farvi divertire e conoscere il nostro paradiso. Speriamo ci perdonerete qualche errore e che anche chi non è stato accontentato al 100% ci rinnovi la sua fiducia nel 2020, dove cercheremo di migliorare ancora.
Le cifre reali parlano di 2.423 iscritti senza considerare quasi 100 iscrizioni congelate all’anno successivo per infortuni e motivi vari comunicati entro i termini prestabiliti, 2.202 partenti e 2.021 arrivati. Noi avremmo voluto accontentarvi davvero tutti e ci dispiace davvero se qualcuno non lo sia stato. Siamo dei perfezionisti, lavoreremo per migliorare ancora e ringraziamo fin da adesso chi vorrà rinnovarci la fiducia.
Un saluto con grande affetto a tutti i “2.021 LEGGENDARI”
Capoliveri Bike Park Staff
Fonte: comunicato stampa