Catalunya Bike Race, Valero vince la Super Stage. Pettinà 2° e ancora leader
Vince ancora Claudia Galicia, che rafforza il primato. 2^ Eva Lechner
Anche la Buff Super Stage della Catalunya Bike Race è andata in archivio. Una tappa dal chilometraggio non eccessivo, ma che presentava oltre 1700mt di dislivello.
Giornata storta per il vincitore di ieri Sergio Mantecon, attardato da diversi problemi meccanici. La gara l’hanno invece fatta il leader della gara Nicholas Pettinà, David Valero e Ivan Dias. I tre hanno animato la frazione e sono andati a giocarsi la vittoria sul traguardo, con Valero che in volata ha conquistato la vittoria, su Pettinà e su Dias. Bene Riccardo Chiarini, più volte vicino a raggiungere i primi 3, ma che non è mai riuscito a ricucire lo strappo e chiude al 4° posto.
Visto l’andamento della gara Pettinà mantiene il comando su Valero, staccato di 8”, mentre Mantecon col suo 26° posto perde terreno e minuti uscendo dalla lotta per la vittoria finale.
Nella gara donne 3° successo per Claudia Galicia, che precede Eva Lechner e Hilldegun Hovdenak. Grazie a questo risultato la Galicia allunga in classifica ed Eva Lechner si riprende la 2^ piazza, grazie anche ai problemi meccanici di Natalia Fischer.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it