Chavanel, un ex pro su strada vince la 5^ tappa della Titan Desert

E’ in pieno svolgimento in Marocco l’edizione 2019 della Titan Desert. Una gara ormai diventata un classico di questo genere di manifestazioni Parigi-Dakar style e che in questa edizione ha già regalato più di un colpo di scena.

Con quella di oggi sono 5 le tappe già disputate, o per meglio dire 4, visto che una tappa è stata annullata a causa della morte di uno dei concorrenti.

Oggi è stata disputata la 5^ e penultima tappa, quella regina, con ben 125km e 1500mt di dislivello. Una tappa che passerà anche alla storia per la vittoria di un ex pro su strada, ovvero il francese Sylvain Chavanel, chiamato anche Mr. Tour viste le sue tre vittorie al Tour de France a cui si aggiungono ben 7 titoli di campione nazionale.

Sylvain Chavanel è stato protagonista dell’intera tappa, insieme a Julen Zubero, poi battuto dall’alto della sua esperienza allo sprint. 3° posto di giornata per il tandem composto da Avila e Font che tanto sta facendo parlare di se in questa Titan Desert. 4° Filip Adel.

Nella classifica generale Josep Batalu guida con 3’23” su Guillem Munoz e 5’23” su Moises Duenas. Avila e Font, col tandem, sono all’8° posto della generale.

Domani si chiude con l’ultima tappa.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it