Cherchi “on fire” alla Costa degli Etruschi Epic
La costa degli Etruschi Epic è un po’ la Sanremo della MTB italiana, percorso veloce e tecnico, tutti i migliori al via, tutti che vogliono vincere.
Anche gli uomini in bianco-arancio della KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES, presenti per l’occasione in formazione completa, sono partiti con l’idea di portare a casa un risultato.
Sulla prima salita è subito Lorenzo a fare il ritmo, lo scalatore classe ’93, impone un ritmo tale da non permettere scatti. Il gruppo si fraziona e tutti i migliori sono davanti. Sul falso piano in cima al GPM la testa della corsa esplode, rimangono davanti in 6 con Nicolas e Dario ad inseguire. Il duo continua di buona lena sino al traguardo dove la volata incorona il ligure Miglior Under23 e decimo assoluto, con Nicolas nono.
Più indietro Lorenzo e Mattia impegnati in un fondamentale lavoro di squadra nella prima metà gara.
Tra le donne ottimo ottavo posto per la rientrante Gaia Ravaioli, la classe ’88, già vincitrice di una coppa del mondo marathon e di un titolo mondiale Weblo 24h ha cominciato a riprendere le misure con le prove internazionali ed una Top10 non è per niente male.
LA PAROLA AI PROTAGONISTI
Dario Cherchi
–Una vittoria che da morale è che sicuramente premia gli sforzi fatti fino a qui. Siamo solo ad inizio stagione ma chi ben inizia..
Nicolas Samparisi
–Oggi la gamba non era quella che volevo, ma la stagione è lunga e dobbiamo saperci dosare.
Gaia Ravaioli
–Una Top10 che da morale, c è da lavorare ma i miei obbiettivi sono fissati e la strada segnata. Il futuro ci dirà..
La Prossima domenica turno di riposo per poi tornare alla Da piazza a piazza con energia rinnovata.