SOLOBIKE.IT nasce nel 2001 per un’iniziativa della S.I.S.B. Scuola Italiana Solo Bike che ne detiene la proprietà . Fin dal primo anno di attivitàl’obiettivo, che tuttora perseguiamo, è quello della promozione dell’attività sportiva della mountain bike attraverso l’informazione, via internet. I restyling fatti negli anni hanno permesso di catalogare, organizzare e recuperare con più facilità le notizie quotidianamente pubblicate, ma non hanno snaturato l’idea iniziale di trattare l’argomento “mountain bike” a 360,senza preclusioni e preconcetti.
La peculiarità di SOLOBIKE.IT che lo distingue da ogni altro mezzo di informazione del settore, ? quella di essere nato per mano di appassionati bikers che utilizzano la mountain bike ed amano questo sport. Ogni redattore, ogni collaboratore, fino ad arrivare ai commerciali ed a chi si occupa di contabilità , è prima di tutto, un bikers.
I nostri inviati Vi raccontano la gara dopo averla vissuta. Che sia una granfondo, una gara di downhill oppure una prova della MaxiAvalanche poco importa, l’utilizzo della mountain bike come mezzo di divertimento rimane il pilastro fondamentale su cui poggia la volont? di SOLOBIKE.IT che è quella di diffondere una cultura dello sport, pulita, sana e divertente.
L’affidabilità , la rapidità e la competenza riconosciute dai nostri lettori, hanno contribuito alla crescita di SOLOBIKE.IT che, dal 2008, può vantare la media giornaliera di 16.000 utenti. La costante crescita di internet unite al periodo di recessione di altri strumenti di divulgazione, permettono infine a SOLOBIKE.IT di essere anche un nuovo canale pubblicitario: affidabile, serio, interattivo ed economico.
*COORDINAMENTO REDAZIONE*
Marco Tuninetti
*COMITATO DI REDAZIONE*
Max Alloi, Andrea Berlusconi, Alessandro Meina, Matteo Mucci, Marco Tuninetti, Emanuele Vizzi
*IN REDAZIONE*
Sandro Bongiorno, Dario Tridente, Aldo Zanardi
*COLLABORANO REGOLARMENTE*
Armin M. Küstenbrück, Marius Maasewerd
*COMMERCIALI*
Massimo Bertello, Rosella Gabriele, Matteo Mucci, Marco Tuninetti
*CONTABILITA’ E AMMINISTRAZIONE*
Daniela Pellegatti
*WEBMASTER*
Simone Ferraris, Christian Vercelli