Chiara Burato ri-conquista (2024 e 2025) la medaglia d’argento alla Tre Valli!
Tregnago (Verona) – Edizione del “quarto” di secolo, ovvero la 25^, per la “Trevallibikefun” – by GIST – quella che è andata in scena (domenica 23 marzo 2025) in quel di Tregnago, ai piedi delle Piccole Dolomiti (il gruppo montuoso del Carega); Illasi, Mezzane e Tramigna, le “tre valli” che hanno accolto gli oltre 1300 biker per la prima e vera granfondo che apre – ufficialmente – la stagione delle “point to point” a livello nazionale!
In tutta l’Italia la “Trevallibikefun” – by GIST è conosciuta come la “granfondo” più partecipata a livello nazionale e quindi l’appuntamento è di cartello e tutti i biker … non aspettano che fine marzo per potere “saggiare” il loro stato di forma per la stagione agonistica che si apre davanti a loro! Per i colori degli Stones Bike (Padova) ai nastri di partenza della race tregnaghese, la nostra atleta di punta, ovvero al Open/Elite Chiara Burato fresco acquisto del nostro team per la corrente stagione agonistica “griffata” … 2025!
Dopo avere conquistato la vittoria assoluta nel 2023 e il podio in diverse occasioni, lungo le passate edizioni (vedi: 2^ nel 2024, 3^ nel 2022, 2^ nel 2019 e 4^ nel 2018), quest’anno (2025) ha nuovamente “calcato” il podio mettendosi al collo un altro prestigioso argento (2h. 03’ 50”) alle spalle di Mara Fumagalli (oro) e davanti a Debora Piana (bronzo); queste le sue parole, al termine di una gara veramente “infangata” e “tecnicamente” impegnativa … a causa della pioggia caduta nei giorni precedenti la race “veronese”!

“Gara di casa oggi (domenica 23 marzo 2025), ovvero la Tre Valli, a Tregnago! Sono contenta di essere stata al via; un bel parterre di atlete, ovvero Mara Fumagalli, Debora Piana, etc. … che come è noto sono molto forti, soprattutto sul bagnato! La pioggia della notte precedente, ha reso il percorso molto viscido e, perciò, tecnicamente molto impegnativo, ma ho cercato di fare del mio meglio. Siamo partite molto forte; ho scollinato seconda, poi Debora (Piana) in discesa mi ha superato, ma ha avuto – a seguire – un problema tecnico alla ruota, così sono riuscita a passarla , mantenendo la seconda posizione, sono riuscita così ad arrivare al traguardo . Bisso, così, il podio (argento) dello scorso anno; percorso sempre bello e meraviglioso nelle mie amate Valli; siamo stati più che fortunati anche per il meteo! Ringrazio il mio team (Stones Bike – Padova) per l’assistenza e, soprattutto, tutti gli sponsor per il supporto e la fiducia accordatami! Un grazie, inoltre, anche a tutti quelli presenti che hanno tifato … sul percorso; la stagione è appena iniziata e … ci vediamo al prossimo appuntamento.”

Fonte: comunicato stampa