Chiude la “Leggendaria” Pasticceria L’ORCHIDEA di Capoliveri

A fine anno chiuderà la “Leggendaria” Pasticceria L’Orchidea, un luogo che per tanti anni ha rappresentato il punto d’incontro per decine di migliaia di bikers prima e dopo le escursioni al Capoliveri Bike Park, sul Monte Calamita, un vero pezzo della storia della MTB che non verrà dimenticata!

Chi di voi non è mai passato dalla Pasticceria L’Orchidea alzi la mano.

Un riferimento indiscusso per tutti coloro che dalla nascita del Capoliveri Bike Park hanno solcato i sentieri sul Monte Calamita.

Vincenzo con Aleksei Medvedev con la maglia di campione europeo Marathon

Vincenzo Patruno, con tutta la sua famiglia, hanno sempre accolto tutti i bikers con grande piacere ed entusiasmo, la Pasticceria L’Orchidea, nel corso degli anni, è diventata un riferimento per tutti i bikers, dai professionisti agli amatori.

Forse non tutti sanno che Vincenzo Patruno è anche Vice Presidente dell’ASD Capoliveri Bike Park, spalla indispensabile per il Presidente Maurizio Melis.

Vincenzo all’allestimento del “Muro della Leggenda” con Alberto Baldetti e il cognato Pino
La Nazionale Marathon in ritiro all’Elba con Vincenzo presso la Pasticceria

Molte delle iniziative che sono poi diventate parte del progetto Bike Park e Capoliveri Legend, sono partite proprio da suoi spunti, anche se ha lavorato e lavora sempre stando dietro le quinte.


Senza contare che la pasticceria ha ospitato moltissime riunioni dell’ASD Capoliveri Bike Park, nalle quali sono state prese buona parte delle decisioni che hanno segnato la storia della società e della Capoliveri Legend Cup.

L’apporto di Vincenzo è stato determinante per la nascita e la crescita dell’ASD Capoliveri Bike Park e una parte dei successi ottenuti in questi anni è indubbiamente dovuta al suo operato.

Il video promo della Capoliveri Legend 2018 in cui Vincenzo ha interpretato se stesso nel ruolo del “pasticcere”

Dopo tanti anni di lavoro è giunto il momento del meritato riposo. A Vincenzo in primis e a tutta la sua famiglia, dalla moglie Giovanna, i cognati Francesca e Mimmo, la nipote Shirley, non possiamo che augurare tanta fortuna e soddisfazioni.

Un grazie da parte nostra a nome di tutti i bikers che in questi anni sono stati accolti dalla Pasticceria L’Orchidea. Ci vedremo presto, magari proprio per pedalare insieme sui sentieri del Capoliveri Bike Park.

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it