Cink batte Marotte nella ripresa in Repubblica Ceca
Si torna in gara in Repubblica Ceca e Cink è profeta in patria. Vittoria per Anne Terpstra tra le donne. Ma le polemiche non mancano.
In Repubblica Ceca si cerca di tornare alla normalità. Oggi è stata disputata una gara a cui hanno partecipato parecchi atleti internazionali di ottimo livello.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, da segnalare i successi di Ondrej Cink e Anne Terpstra. Cink ha battuto Maxime Marotte e Karl Markt.
Detto di quanto successo in gara, due gli aspetti da analizzare. Il primo riguarda il pubblico, decisamente (anzi troppo) numeroso soprattutto all’arrivo, quasi come se tutto fosse normale e del Covid non ci fosse più nessuna notizia. L’altra riguarda le polemiche tra atleti e team e la FCI. Polemica che oggi ha visto scrivere una nuova pagina. Dopo l’out out della FCI di ieri, mal vista da alcuni team che dovevano partecipare alla gara, oggi in realtà alcuni atleti (tra i giovani), hanno partecipato (e anche vinto…) nonostante il blocco confermato fino al 15 luglio….
Polemica su polemica. Prima in molti a lamentarsi che le decisioni della FCI erano troppo rigide. E ora tocca dire che se ci sono delle regole…andrebbero rispettate.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it