Cinquina Medvedev alla Garda Marathon
Imbattibile l’alfiere del Cicli Taddei, che batte in volata Leo Paez. In campo femminile successo per Mara Fumagalli.
Al termine della combattutissima gara a vincere, per la 5^ volta consecutiva, è stato il mig russo Alexey Medvedev (Cicli Taddei), imbattibile da qualche settimana a questa parte. Medvedev ha dovuto sudare le proverbiali 7 camicie, ma alla fine in volata è riuscito ad avere la meglio su Leo Paez (Giant Liv Polimedical) per la sua cinquina personale. Per Paez il danno e la beffa, scivolato appena dopo il traguardo.
E’ stata una MTB Garda Marathon in formato invernale, visto il clima che oggi ha accolto a Garda gli atleti iscritti. Una gara che gli organizzatori, causa neve sul Monte Baldo, che gli organizzatori hanno dovuto accorciare da 58 a 42 chilometri.
Il podio è stato completato da Johnny Cattaneo (Wilier Force 7c), giunto al traguardo a 36”, precedendo di qualche secondo Daniele Mensi e Jacopo Billi. Top 10 completata da Bonelli, Longo, Pruus, D’Agostino e Favilli.
Nella gara donne successo, abbastanza agevole, per la campionessa d’Italia Mara Fumagalli, che ha preceduto Gaia Ravaioli e Elena Gaddoni.
(Max Alloi)
Fonte: Solobike.it