Colledani, Fontana e Tempier di scena agli Europei XCO di Glasgow

Equipaggiati con i modelli Methanol, i tre élite del Team Bianchi Countervail saranno in gara con forti motivazioni martedì 7 agosto

Dopo il quinto posto di Chiara Teocchi ai Campionati europei Under 23, il Team Bianchi Countervail scalda i muscoli per la rassegna continentale riservata agli Elite. Nadir Colledani, Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier saranno al via dell’Europeo di categoria martedì 7 agosto a Glasgow (Regno Unito), a partire dalle 14.30, le 15.30 in Italia.

Sono pronto per l’Europeo, ho fatto un buon lavoro e la gamba c’è. Il percorso mi incuriosisce. L’obiettivo? Il podio” dice Stephane Tempier, quinto lo scorso anno a Darfo Boario Terme dopo aver comandato a lungo la gara.

Sesto nell’edizione 2017, Marco Aurelio Fontana è carico ed è pronto a regalarsi e regalare ai tifosi una bella prestazione. “L’Europeo in prova unica è una gara stimolante – le parole di Fontana – e dà buone opportunità in questa fase della stagione. Sulla scia del crescendo delle ultime gare mi sento bene e se il percorso sarà veloce come dicono penso di poter fare un’ottima gara” spiega Fontana.

E’ un Nadir Colledani carico e ottimista, quello sbarcato in Scozia: “La condizione è buona – dice il vicecampione europeo Under 23 dell’edizione 2017 – anche perché dalle mie parti il clima più fresco mi ha permesso di allenarmi bene. Il percorso sembra abbastanza adatto alle mie caratteristiche, userò Methanol CV. Non vedo l’ora di gareggiare sia a Glasgow, sia in Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne, la mia gara preferita“.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi
equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.