Colpo grosso per il Torpado-Südtirol International, arriva Eva Lechner

La forte atleta altoatesina Eva Lechner approda al Torpado-Südtirol-International MTB Pro Team per una stagione di altissimo livello.

La bolzanina Eva Lechner, classe 1985, è l’atleta più titolata e versatile del panorama ciclistico italiano, vantando titoli su strada, cross country, ciclocross e marathon. Eva ha iniziato la sua carriera giovanissima e, dal 2001, ha conquistato 27 titoli italiani, ripartiti tra tutte le discipline, ma nella sua carriera non sono mancati neppure titoli europei e mondiali, oltre a 3 partecipazioni olimpiche.

L’operazione è stata fortemente voluta da Emanuele Zanaga, titolare del Gruppo Esperia proprietario del brand Torpado, che è il primo tifoso dei suoi team. Determinante è stato il rapporto instaurato tra Sandro Lazzarin (Team Manager del Torpado-Südtirol-International) e Luca Bramati (preparatore di Eva Lechner e Katazina Sosna).

Eva e Katazina saranno impegnate nella gare Cross Country nazionali ed internazionali e parteciperanno all’intera Coppa del Mondo XC 2019, oltre a prendere parte alle più importanti competizioni Marathon internazionali e gare a tappe, affiancate dalle altre punte di diamante del team, Peeter Pruss, Riccardo Chiarini e Klaus Fontana.

Le bici a disposizione di Eva e dell’intero team saranno le nuovissime e performanti Torpado Matador X (full) e Torpado Ribot X (front).

Eva Lechner ritorna così a correre per un team italiano e una bici made in Italy, con nuove motivazioni per competere ad altissimo livello.

Fonte: comunicato stampa