Compie 35 anni: Da Piazza a Piazza nel Rampitek
È la granfondo di mtb più longeva d’italia. La Da Piazza a Piazza spegnerà 35 candeline e sarà lei a dare fuoco alle polveri al Rampitek 2024
Che il C.O. Rampitek non perda tempo, si sa da sempre, infatti come ogni anno, il circuito nazionale curato da Gianluca Barbieri, ha già messo in chiaro la volontà di rinnovare il calendario e rivedere alcuni punti del regolamento, per rendere ancor più piacevole il circuito dell’ edizione 2024. Nuove gare, rientro di vecchie e una nuova formula, che a breve verrà svelata. Questi sono gli elementi che caratterizzeranno il Rampitek 2024.
Il progetto Rampitek 2024 sta prendendo forma. Dopo la Granforcora Bike a Maccagno (VA) e la Granfondo San Pellegrino a Gualdo Tadino (PG), vi sveliamo il terzo tassello di quello che sarà una vera sorpresa per il 2024. Entra, o meglio rientra, la Da Piazza a Piazza di Prato (PO), la granfondo più longeva d’Italia, che nel 2024 spegnerà 35 candeline.
“Siamo felici di rincontrare i ragazzi dell’AVIS Verag, organizzatori di una gara storica, cosa che da anche prestigio al circuito. La Da Piazza a Piazza è strategicamente valida per tutti i corridori del nord e centroItalia, oltre ad essere una gara toscana, facente parte di un bacino che ha sempre seguito il Rampitek e il suo reinserimento è un dovuto riconoscimento di questo.” Questa la dichiarazione di Gianluca Barbieri, C&O del circuito Rampitek.
“Siamo veramente felici di coronare il raggiungimento di questo importante traguardo con il rientro nel Rampitek. Per noi poter essere la gara più longeva d’Italia è motivo di grande soddisfazione e poterlo festeggiare con un circuito nazionale dal grande riscontro mediatico è un ulteriore motivo di orgoglio.” Le parole di Marco Barni dell’AVIS Verag.
Un altro tassello per il Rampitek 2024 è pronto, ma le sorprese non finiscono qui. In questi giorni si sta definendo il nuovo regolamento, che sarà una vera sorpresa, con novità importanti che accontenteranno davvero tutti. A breve vi sveleremo tutto, stay tuned!
Info su www.rampitek.it – instagram e facebook: rampitek
Fonte: comunicato stampa