Con Cicli Olympia assicurare la bici contro il furto costa meno

A disposizione dei clienti una polizza Bikeplatinum personalizzabile

Il rischio di subire il furto della bicicletta può rappresentare un deterrente per chi è intenzionato ad acquistarne una, che sia muscolare o elettrica. Un fenomeno, quello dei furti delle bici, che si manifesta con particolare incidenza soprattutto nei contesti urbani.

Al fine di tutelare le biciclette dei propri clienti, Cicli Olympia ha avviato una collaborazione con Bikeplatinum. Chi sceglie di acquistare una bici Olympia può ottenere la polizza Bikeplatinum ad un prezzo più conveniente, usufruendo di uno sconto sul premio annuale.

I clienti Olympia possono personalizzare la propria polizza scegliendo tra due opzioni. “Light” è la soluzione ideale per chi ha bisogno di proteggere la propria e-bike dal rischio di furto. In caso di sinistro Bikeplatinum restituisce una bici identica a quella assicurata. Con “Comfort”, oltre che dal furto, le e-bike sono protette dai danni ai componenti elettrici (può essere aggiunta la protezione infortuni).

Per ricevere un preventivo della polizza assicurativa basta iscriversi a Ciclo Registro, il primo database di biciclette centralizzato e patrocinato da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori), in collaborazione con comuni e forze di polizia. Registrando la bici verrà generato il Certificato Digitale di Proprietà, che al suo interno riporta sia i dati della bici (ad esempio numero di telaio, marca, modello) sia i dati del proprietario. Inoltre, ogni volta che viene registrata una bici, Ciclo Registro genera un CicloID, composto da 7 caratteri alfanumerici, che sarà il codice identificativo della bicicletta. Inserendo CicloID e la data di nascita direttamente nel preventivatore di Bikeplainum si può calcolare il preventivo per poter assicurare la propria bici dal furto in pochi click.