Confermata la Passo Buole Xtreme
Nella conferenza stampa pre gara svelati gli ultimi dettagli della gara di domenica 19 maggio.
Percorso rinnovato senza il Passo Buole che è stato evitato per pericolo valanghe che interessa il tratto Passo Buole – Val di Gatto.
Nello specifico, viene eliminata la salita al Passo Buole, quindi il tratto Località Fusi – Passo Buole – Val di Gatto.
Ecco come si presenta il nuovo percorso: dopo il secondo giro nel centro storico di Ala, si sale verso il il Santuario di San Valentino lungo la nuova strada di Val Cipriana per tornare quindi ad Ala, imboccare la strada per Ronchi e al bivio per Pozzo, si sale fino a Cima Perobia.
Da Cima Perobia successivamente si imboccherà il sentiero che porta a Località Rom nella frazione di Ronchi Ala. Dall’abitato di Ronchi passando per loc. Schincheri, percorrendo in discesa la Strada della Stella e la valle del Torrente Ala, si farà ritorno nel centro storico di Ala, con l’arrivo suggestivo di P.zza San Giovanni. Confermati i due ristori lungo il percorso.
Totali 40km per circa 1600m di dislivello per questa 5.a edizione della gara trentina. Di seguito la tabella premi che premierà anche il team piu numeroso.
Tra i team annunciati al via grande attesa per la Soudal LeeCougan di Daniele Mensi&C.
Svelato anche il pacco gara che oltre a uno zainetto e una bottiglia di vino conterrä diversi prodotti alimentari e integratori.
INFO e ISCRIZIONI: