Coppa del Mondo MTB, Teocchi 11a a Vallnord
Nella gara Elite maschile 21° posto per Colledani, 28° per Tempier e 38° per Fontana
Chiara Teocchi si è piazzata undicesima fra le Donne Under 23 nella quinta prova della Coppa del Mondo MTB UCI, disputata domenica 15 luglio a Vallnord (Andorra). Equipaggiata con Methanol CV, la 21enne bergamasca del Team Bianchi Countervail ha concluso a pochi secondi dalla Top 10, staccata di 6’05” dalla vincitrice Sina Frei.
Dopo la sfortunata prova in Val di Sole, un risultato che conforta: “Sono discretamente soddisfatta del risultato – ha commentato Teocchi – peccato aver visto sfumare per pochi secondi la top 10 ma già essere riuscita e pedalare abbastanza forte mi ha reso felice. Non è stata una settimana facile visti i dolori legati alla botta di domenica scorsa, ma sono riuscita a concentrarmi e pedalare bene. Ora guardo al campionato italiano a Pila, correrò con le élite: in settimana cercherò le energie per inseguire questo nuovo traguardo”.
ELITE: COLLEDANI A RIDOSSO DELLA TOP 20
Gli uomini del Team Bianchi Countervail non sono riusciti a entrare nella lotta per le primissime posizioni della gara élite maschile. Nadir Colledani è arrivato al traguardo in ventunesima posizione, a 5’24”. Ventottesimo posto per Stephane Tempier a 6′ dal vincitore, 38° per Marco Aurelio Fontana a 7’35.
Fontana aveva fatto meglio venerdì nella gara di Short Track, finendo dodicesimo a 18″ dal leader Henrique Avancini.