Coppa di Francia per Marotte. Bene gli italiani con Tiberi 4°

Si è svolta in questo weekend la 1^ tappa di Coppa di Francia di XCO. La gara principale, quella degli Elite uomini, ha visto un bel duello tra il campione di Francia Maxime Marotte e uno dei giovani in crescita, Titouan Carod. Un duello interessante, tra il “vecchio” e il “nuovo”, risolto solo sul traguardo.

Questa volta ad avere la meglio è stato ancora l’esperto Marotte, che mette in bacheca un altro bel successo, battendo in volata Carod. Sul 3° gradino del podio l’altro francese, portacolori del team Bianchi-Courtenvail, Stephane Tempier, che chiude staccato di 25”. 4^ piazza e primo degli italiani Andrea Tiberi (Team Focus Selle Italia), staccato di 51”, che ha preceduto di 1 solo secondo Hugo Drechou. Solo 6° Julien Absalon. Tanta Italia nella Top10, con Gioele Bertolini (Focus Selle Italia) 7° e Marco Aurelio Fontana 8°. Per quanto riguarda gli altri italiani, Fumarola chiude 15°, Edooardo Bonetto 26°, Lorenzo Pellegrini 38°, Nadir Colledani 42°.

Nella gara donne la vittoria è andata a Lucie Urruty, che ha preceduto Helene Clauzel, Julie Bresset, Loana Lecomte e Lana Gerault. Per le italiane, 7^ Martina Berta, 9^ Serena Calvetti, 12^ Greta Seiwald, 16^ Chiara Teocchi, 20^ Francesca Baroni e 22^ Lisa Rabensteiner.

Neilo Perrin-Ganier, delfino di Absalon, vince tra gli Under. Naspi, 8°, è il migliore italiano.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

(Ph. https://www.facebook.com/maxime.marotte/ – Velovert)