Coppa Europa BMX: tutto pronto a Verona per le prime due prove
L’attesa è terminata: Verona si prepara ad accogliere uno degli eventi più importanti del panorama internazionale del BMX. Questo weekend, la cittadina veneta sarà il teatro delle prime due prove della Coppa Europa di BMX, manifestazione di grande rilievo che vedrà la partecipazione di oltre 2000 atleti provenienti da 25 paesi e la presenza di circa 4000 spettatori.
L’evento si preannuncia come un appuntamento imperdibile per appassionati e sportivi, con gare spettacolari nelle categorie Elite, Under23, Junior e Challenge fino ai 16 anni. Il palcoscenico delle competizioni sarà la prestigiosa pista di Verona, una delle più apprezzate d’Europa, con un tracciato di 420 metri per la categoria SX e 380 metri per la Challenge. Le aspettative sono alte per una competizione che promette emozioni e sfide all’ultimo respiro.
Ecco l’elenco dei convocati:
Pietro Bertagnoli (Saint Brieuc BMX)
Alice Braghi (Carisma Team)
Alberto Groppo (BMX Creazzo)
Federico Pasa (Just BMX ASD)
Martti Sciortino (BMX Ciclistica Olgiatese A.S.D.)
A guidare la spedizione sarà il tecnico nazionale Mattia Furlan, al suo esordio alla guida della squadra azzurra con l’obiettivo di supportare i suoi atleti in una competizione che si preannuncia avvincente e ricca di colpi di scena
Fonte: FCI