Coppa Italia Trial a Rosignano Marittimo: ancora una vittoria per Crescenzi

In Toscana, a Rosignano Marittimo, nel campo trial che ha visto assegnare i titoli italiani della scorsa stagione, è ancora Diego Crescenzi a vincere nella categoria elite con il punteggio più alto della competizione (810 punti).

L’atleta laziale, caricato anche dai risultati ottenuti nelle recenti competizioni internazionali in Francia e negli Stati Uniti, è intenzionato a mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale del circuito italiano che premia i trialisti che dimostrano costanza e determinazione.

L’impegno richiesto dalle trasferte fa emergere infatti il valore reale di ogni atleta. Inoltre, una stagione così intensa offre l’opportunità per migliorare la propria programmazione anche in ottica delle competizioni internazionali. La dimostrazione di ciò si legge anche nelle classifiche che si stanno delineando in tutte le categorie.

Ecco i vincitori nelle varie categorie:

Tra gli junior ancora una conferma per Maccianti Mattia che si aggiudica anche il titolo regionale. Tra gli allievi in questa tornata vince il campano Della Rocca Simone che guadagna così il primato in classifica generale. Strettissimi i distacchi tra gli atleti. Sarà molto interessante vedere chi riuscirà a spuntarla.

Più allungata la classifica nella categoria esordienti dove ormai il piemontese Bertoldo Davide sembra aver preso il largo sui diretti avversari.

Tra i master, categoria che dopo anni di pausa sembra ritornata molto combattiva e agguerrita, la vittoria va a Salichovas Renatas, mentre il primato di classifica va al bergamasco Pesenti Luca. Molto entusiasmanti e coinvolgenti anche per il pubblico le competizioni tra i giovanissimi impegnati sui due percorsi a loro dedicati. Sul percorso verde a vincere è Stocchi Matteo, mentre su quello bianco ancora Alfredini Mario. Anche per loro si può notare come la sana competizione porti vantaggio e crescita sotto il profilo tecnico. Non si deve dimenticare però che per queste fasce d’età la componente del divertimento deve sempre essere predominante, come in effetti dimostrato vedendoli gareggiare e combattere tra di loro.

Perfetto il campo gare messo a disposizione dalla società capitanata da Massimo Iacoponi sempre disponibile e collaborativo. Zone ben tracciate dal Delegato Tecnico Crescenzi Fabio con il giusto livello per tutte le categorie. Ora ci concentriamo sull’appuntamento più atteso della stagione nazionale, il campionato italiano che tra 15 giorni a Caiazzo (Campania) vedrà assegnare i titoli per le categorie agonistiche.

Sulle stesse zone della competizione si è poi tenuto l’ultimo stage con il CT angelo Rocchetti in preparazione della competizione mondiale riservata ai settori giovanili.

Fonte: FCI