Il 13 aprile la 31a Sinalunga Bike
La Sinalunga Bike si avvicina e saranno ben 4 le challenge che hanno scelto la gara senese come propria prova: Coppa Toscana Mtb, Tour 3 Regioni, Circuito della Maremma Tosco Laziale e Umbria Tuscany. Un’attestazione di grande stima per la prova senese che festeggia il prossimo 13 aprile i suoi 31 anni di vita, un traguardo enorme e riservato davvero a pochi. La gara in poco tempo dopo il suo spostamento dall’autunno è diventata imperdibile e un riferimento anche in primavera, regalando ai suoi partecipanti colori diversi nel cuore della campagna senese.

I tracciati di gara sono in via di revisione, ma non dovrebbero discostarsi troppo da quelli dello scorso anno. Il principale misura 54 km per 1.500 metri di dislivello con molti tratti in sterrato e single track, caratterizzati dalle cime di Casanuova a 539 metri e di Casello a 491. Il medio è di 38 km per 800 metri. Partenza unificata dal piazzale antistante il Centro Commerciale I Gelsi, tradizionale teatro della gara sin dalle sue prime edizioni, con il via fissato per le ore 9:30.
Per partecipare il costo è di 35 euro fino al venerdì antecedente la gara, poi si passerà a 40 euro nel weekend, provvedendo direttamente ai tavoli di segreteria. Perni cicloturisti, 25 euro fino all’11 aprile e 30 il sabato e la domenica. A tutti un ricco pacco gara con prodotti tipici del territorio. Verranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne e i primi 10 di ogni categoria (primi 3 per quelle del percorso medio). Inoltre premi per le prime 5 società per numero di presenze. Lo scorso anno vinsero Stefano Valdrighi e Chiara Tassinari, riusciranno a confermarsi?
Per informazioni:
Donkey Bike Team, www.donkeybike.it