Coronavirus colpisce ancora

Il calendario si modifica a causa delle attuali preoccupazioni sul coronavirus: il secondo round della Coppa del Mondo UCI Mountain Bike Eliminator a Barcellona è stato annullato. Gli organizzatori stanno attualmente lavorando per proporre una nuova data dopo l’estate. Un ulteriore annuncio verrà fatto in una fase successiva.

Pochi giorni dopo che le autorità degli Emirati Arabi Uniti sono state costrette a cancellare l’apertura della stagione della Coppa del Mondo UCI Mountain Bike Eliminator a Dubai, la seconda manche a Barcellona, ​​inizialmente prevista per il 28 marzo, è stata riprogrammata a settembre 2020.
Alla direzione di Barcellona e delle autorità locali, dobbiamo purtroppo confermare la cancellazione del secondo round inizialmente previsto della Coppa del Mondo UCI a causa delle preoccupazioni di COVID-19“, conclude la Settimana del ciclismo a Barcellona e City Mountainbike. “Mentre questa decisione arriva in un momento di incertezza universale, prendiamo molto sul serio la sicurezza e la salute dei nostri atleti, dei team e dell’intera comunità. Raccomandiamo vivamente di seguire le linee guida stabilite dai funzionari della sanità pubblica. “

Questi cambiamenti vedranno Villard-de-Lans diventare la prima tappa della Coppa del Mondo UCI del 2020 il 5 giugno. Non vediamo l’ora di vederti entro la fine dell’anno!