Cortina Trophy vi aspetta anche per “Cortina Gravel”
Cortina Trophy vi propone un altro evento collaterale per rendere il weekend ampezzano ancora più accattivante, arriva CORTINA GRAVEL
Cortina Trophy è nota per non essere solo una gara di MTB, avendo proposto, fin dalla sua prima edizione, tanti eventi collaterali per intrattenere e divertire tutti. Nel 2021 si aggiunge “Cortina Gravel”, che sarà una pedalata alla scoperta del territorio senza l’assillo della competizione o del cronometro.
Sono ammesse al Cortina Gravel tutte le persone che hanno compiuto il 18° anno di età al momento dell’iscrizione.
La partecipazione potrà avvenire con qualsiasi tipo di bicicletta, anche a pedalata assistita (E-Bike), purchè in regola con il Codice della Strada. Vista la presenza di lunghi tratti sterrati, anche sconnessi, si sconsiglia vivamente l’utilizzo di bici esclusivamente stradali e comunque sono consigliate coperture di sezioni non inferiori a 25 mm.
La partenza avverrà alla francese, dalla Palestra Revis, in via dei Campi 1, presso Cortina d’Ampezzo (BL), domenica 18 luglio dalle ore 9.00 alle ore 10.30. Arrivo entro le ore 16.00.
L’orario di partenza sarà registrato alla partenza, con il primo timbro sul numero, ed ognuno avrà il suo tempo di finisher personalizzato.
Il percorso ha una lunghezza di circa 38 km e 750 mt. di dislivello e si sviluppa su sentieri, strade bianche e strade asfaltate secondarie. Il tracciato ad anello terminerà da dove ha preso il via.
Circa una settimana prima della partenza, verrà inviata una mail contenente il tracciato gpx definitivo. Il partecipante dovrà caricare la traccia fornita sul suo dispositivo GPS e seguirla dallo start alla fine.
Le iscrizioni saranno limitate ad un tetto massimo di 200 iscritti.
Le quote di iscrizione sono senza commissioni aggiuntive e saranno aperte a partire dal 10 giugno al 10 luglio 2021, al costo di € 25,00.
Vieni a scoprire la Conca Ampezzana, Cortina Trophy e Cortina Gravel ti aspettano per regalarvi forti emozioni!
Sul sito www.xevent.bike potete trovare tutte le informazioni.
Fonte: comunicato stampa