Cosa ci ha detto Kerschbaumer dopo aver visto il nuovo Ranking UCI?!?!
E’ giunta quasi inaspettata la notizia che Gerhard Kerschbaumer ha preso il comando del Ranking UCI, scalzando sua maestà Nino Schurter. Abbiamo voluto sentire a caldo i commenti dell’atleta altoatesino, ed ecco le sue risposte.
Solobike.it: Ciao Gerry, è uscito il nuovo ranking XCO UCI, sei al primo posto, te lo aspettavi?
Gerry: Sapevo che mancava poco e i recenti piazzamenti mi hanno dato i punti necessari, 2 o 3 anni fa non avrei mai pensato di poter raggiungere questo traguardo. Sto bene! Sono tranquillo! Questo risultato è arrivato da solo, senza pensarci.
Solobike.it: Come valuti il tuo inizio di stagione?
Gerry: Quest’anno sono partito molto bene, ho vinto già qualcosa, e anche in Coppa del Mondo sono già a un buon livello, gli anni addietro non era mai stato così, per questo speriamo che si possa proseguire su questa strada.
Solobike.it: come vedi la lotta tra Nino Schurter e Mathieu Van der Poel? Pensi di poter essere il terzo incomodo nel prosieguo della stagione?
Gerry: Nino è Nino e Van der Poel é Van der Poel, loro hanno già dimostrato tante cose. Chiaro, è bello essere li con loro e, secondo me, quando sto bene e sono tranquillo posso essere là a lottare con loro per il podio.
Solobike.it: Per il mondiale a Mount Saint Anne in Canada come la vedi e che aspettative hai?
Gerry: Mount Saint Anne mi piace e il percorso è abbastanza adatto alle mie caratteristiche, c’è abbastanza salita questo é importante per me. L’obiettivo è salire sul podio.
Solobike.it: Grazie Gerry e ancora complimenti per questo importante risultato. La redazione di Solobike.it ti fa i migliori auguri per il prosieguo della stagione, sperando di vederti presto in lotta con i due “mostri sacri”.
Gerry: Grazie a voi, ci vediamo presto sui campi gara e spero di regalare a tutti grandi emozioni.
Aldo Zanardi
Fonte: Solobike.it