Coupe de France a Marsiglia: Marotte e Lecomte a segno

Marsiglia ha ospitato tra sabato e ieri la 1^ tappa della Coupe de France di XCO. Un appuntamento atteso, con un elenco partenti degno di una World Cup. E in terra francese è stata doppietta con Maxime Marotte e Loana Lecomte. A difendere l’onore italiano è arrivato il 2° posto Under 23 di Greta Seiwald.

Maxime Marotte ha conquistato il gradino più alto del podio completamente francese, completato da Victor Koretzki e da Jordan Sarrou. a Seguire Thomas Litscher, Thomas Griot, Hugo Drechou e Titouan Carod.

Nella gara donne bel successo per la francesina Loana Lecomte che ha bissato il successo della settimana precedente in Spagna e conferma l’ottimo momento di forma. Per la Lecomte una bella prestazione, che le ha permesso di mettersi alle spalle due atlete di livello come Annie Last 2^ e Githa Michiels 3^.

Bella gara per Greta Seiwald, coi postumi di una caduta nella prova percorso del sabato. La portacolori del team Santa Cruz FSA ha chiuso all’8° posto, 2° posto della categoria Under 23 proprio dietro alla Lecomte.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it