Cresce l’interesse verso i Campionati Continentali del Monteceneri
Fra le grandi nazioni, all’appello manca solo la Francia, quando siamo giunti a pochissimi giorni alla chiusura delle iscrizioni. Purtroppo si tratta di un paese alle prese con una pericolosa recrudescenza del Coronavirus. Ma non disperiamo.
Un raggio di luce può sempre bucare le nubi nere, e portare in Ticino una delle squadre tradizionalmente più forti al mondo. In compenso possiamo contare sull’adesione di 22 Team. I biker elvetici partono con i favori dei pronostici in quasi tutte le 9 gare in cartellone, tuttavia la presenza di Italiani, Olandesi, Britannici, Spagnoli e Cechi, e altri ancora, sarà garanzia di accesa battaglia. Lo spettacolo si prospetta pirotecnico. A giorni toglieremo il velo alle liste di partenza, tuttavia, dalle prima anticipazioni, possiamo affermare che Schurter e compagni non avranno la vita facile. I corridori vogliono correre, desiderano scatenare sui pedali la potenza repressa o manifestata solo parzialmente durante il lockdown. Dal canto loro organizzatori, albergatori e ristoratori se la ridono. Nonostante il pubblico limitato, quello del Monte Tamaro-Monteceneri sarà un Europeo vero.
Se volete partecipare da tifosi ai Campionati europei di MTB al Monte Ceneri sono disponibili i biglietti in prevendita e in numero limitato!
Dalle ore 9.00 di giovedì 24 settembre si possono acquistare i biglietti d’entrata sul sito biglietteria.ch