Cristian Cominelli chiude in quarta posizione la Granfondo Tre Valli

Fine settimana ricco di impegni per le squadre targate Cycling Cafè. I corridori della formazione laziale di mountain bike hanno preso parte a diverse competizioni su tutto il territorio nazionale, ottenendo risultati
importanti nonostante le difficili condizioni meteo e le sfide imposte dai tracciati.

Per quanto riguarda il Cycling Cafè Cervélo Pro Team, è arrivato un risultato molto importante al termine della prestigiosa Granfondo Tre Valli By Gist. Dopo una gara corsa con il coltello tra i denti, Cristian
Cominelli ha ottenuto la quarta posizione, confermandosi tra i migliori atleti del panorama nazionale.

Per quanto riguarda la formazione del Cycling Cafè Racing Team schierata sabato, nella tappa degli Internazionali d’Italia all’Argentario, in Toscana, sono scesi in gara gli juniores Balducci, Amato e Colagrassi, i quali, pur non riuscendo a entrare nelle posizioni di vertice, hanno portato a termine una gara resa difficile dal maltempo.

Nella giornata di domenica, dedicata alle categorie giovanili, il miglior piazzamento all’Argentario arriva da Ilaria Crasetti, che ha chiuso quarta tra le Donne Esordienti 2° anno, sfiorando il podio. Chiara Ottaviani è stata purtroppo costretta al ritiro a causa di una caduta.

Tra gli Allievi, ottima prova di Marco Scardozzi, capace di risalire dalle retrovie fino a una posizione di top class, conquistando punti preziosi. Buona rimonta anche per Federico Carnevali, penalizzato però da una caduta che lo ha estromesso dalle posizioni di punteggio.

Nel weekend, il Cycling Cafè Racing Team ha preso parte anche alla Marathon dei Lupi a Pico, con gli atleti Open Jacopo Tramontano e Edoardo Di Luigi. Quest’ultimo ha chiuso con un ottimo terzo posto tra gli Under 23 e 25° assoluto, mentre Tramontano è stato costretto al ritiro a causa di un malore.

In attesa dei prossimi impegni, Alessia Bulleri ha scelto di prendersi una pausa dalle gare per concentrarsi sulla preparazione fisica. Il prossimo fine settimana vedrà la squadra impegnata su due fronti: Randazzo (Sicilia) e Argentario (Toscana), per continuare a lottare per risultati importanti.