Crocelle Race Park e Argentario annullate, GF Lago di Bracciano rinviata
Emergenza Coronavirus, rinvio a data da destinarsi del Crocelle Race Park
“I giorni di gloria possono attendere, la salute no”. In casa Crocelle Race Team alla luce degli avvenimenti di questi ultimi giorni, dei vari Decreti emanati dal Governo e delle conseguenti direttive della Regione Campania, è arrivata la decisione di voler sospendere i preparativi per la quarta edizione del Crocelle Race Park del 5 aprile a Palma Campania rinviandola a data da destinarsi allo scopo di prevenire e rallentare possibili contagi del Covid-19.
“La decisione è stata molto sofferta – spiega in una nota l’organizzatore Pietro Caliendo – ma il senso di forte responsabilità verso gli atleti partecipanti, gli addetti ai lavori e lo staff organizzativo, ci ha portato a rinviare giocoforza la manifestazione con la consapevolezza che fosse migliore per tutti in attesa di una rimodulazione del calendario”.
Non cambia, comunque, il format della manifestazione con lo svolgimento all’interno del Parco Naturale Bosco Crocelle, la novità dell’assegnazione dei titoli regionali FCI Campania cross country solo per le categorie amatoriali e l’istituzione di un trofeo speciale dedicato al compianto Pasquale Nappi per il biker di Palma Campania meglio piazzato in classifica.
CIRCUITO MAREMMA TOSCO LAZIALE: ANNULLATA LA GARA ALL’ARGENTARIO, RINVIATA LA GRANFONDO DEL LAGO DI BRACCIANO
Il comitato organizzatore del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale rende noto che, in accordo con i provvedimenti del Governo italiano riguardo il Coronavirus COVID-19, la Granfondo dell’Argentario, prevista per il 22 marzo 2020, è stata annullata. La manifestazione, purtroppo, non si svolgerà per quest’anno, in quanto è impossibile ricollocarla in un’altra data.
E’ invece ufficialmente rinviata la seconda tappa del Circuito, la Granfondo del Lago di Bracciano, prevista per il prossimo 19 aprile, è rinviata al 18 ottobre 2020. La decisione del comitato organizzatore è stata maturata in accordo con le autorità locali, che vivono ancora nell’in certezza riguardo la possibilità di organizzare eventi nel prossimo futuro.
Nei prossimi giorni verrà rilasciato un comunicato stampa per tutti gli abbonati del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale che potranno chiedere il rimborso sulla quota della Granfondo dell’Argentario.