Cronotek Monte Fasolo: la gara a cronometro mette on line il regolamento “da leggere!!!”

Con la partenza da Valsanzibio e arrivo all’Azienda Agricola Monte Fasolo, diventa importante conoscere il regolamento. Tanti i controlli lungo il percorso e attivo il trasporto zainetti. La gara del 6 marzo sarà aperta solo agli amatori.

Sarà una gara diversa dalle solite, una granfondo a tempo, con partenza da un punto e l’arrivo in un altro. Proprio perchè la data, cioè il 6 marzo 2022, è comunque in inverno, che si è pensato di creare il servizio di trasporto zainetti dalla partenza all’arrivo, in quanto, poi, partendo dalla Fattoria Monte Fasolo in bici, scendendo dalla strada in asfalto Cingolina, si arriverà davanti alla sede di iscrizione e premiazione, nonchè ai parcheggi, ma per evitare sbalzi di temperatura, si potrà accedere al servizio messo in campo dall’organizzazione.

E’ proprio per questo, perchè la logistica è suddivisa in tre punti, perchè le regole di una cronometro sono diverse dalle granfondo e per i servizi diversi, che diventa importante leggere bene il regolamento della gara. Se solitamente molti bikers sono superficiali su questo aspetto, in questo caso diventa determinante, specie per gli orari di partenza, che verranno assegnati per categoria. E’ un bell’esperimento, ma siamo sicuri che darà grandi soddisfazioni anche per il futuro.”

Queste le parole di Gianluca Barbieri C&O della gara.

“Il percorso è stato studiato in maniera tale che per il 90% dei tratti di gara, si possa superare. I single track sono brevi e contano pochissimo nel computo della corsa. La maggior parte del percorso è composto da carrarecce e sentieri taglia fuoco, larghi e accessibili al sorpasso. Le discese sono tecniche al punto giusto, ma accessibili a tutti. Cronotek è una bella sfida che siamo sicuri diventerà un must di inizio stagione” – Dichiarazione di Giampaolo Ruzzarin e Roberto Palma, responsabili del percorso.

Infine saranno presenti i servizi fotografici e televisivi, con MTB Granfondo che immortalerà le immagini della gara e darà ampio spazio alle categorie in gara.

Tutte le info ed il regolamento della gara si possono trovare su https://www.atestinasuperbike.it/wp/  ; Facebook: atestinasuperbike xcp

Domenica 6 marzo 2022 a Galzignano Terme (PD) la grande crono del fuori strada italiano.

Fonte: comunicato stampa