Daniel Geismayr altra new entry al team TREK-PIRELLI
Se Janis Baumann per il Team Trek-Pirelli rappresenta un brillante futuro, il presente, specialmente per le Marathon e gare a tappe,risponde al nome di: Daniel Geismayr. Dal 2021 infatti il fortissimo biker austriaco si unirà a Samuele Porro, Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande come specialista delle long distance per il Team Trek-Pirelli
Nato nel 1989, Daniel é uno dei bikers piu’ forti austriaci, con maglie di campione nazionale nel ciclocross, XCO e XCM, ma anche due medaglie ai campionati del mondo XCM(bronzo a Singen 2017 e argento a Auronzo di Cadore 2018). Con il Trek Pirelli Team condividerà ora un grande obiettivo, vincere la ABSA Cape Epic. Daniel ha sempre ben figurato in Sud Africa, con il 3.posto nella classifica generale nel 2017 e una vittoria di tappa nel 2015. Questo sogno ha unito il Team Trek Pirelli e Daniel Geismayr,con l’obiettivo di realizzarlo prima possibile.
“Dopo che Damiano Ferraro ha deciso di smettere – ha dichiarato il team manager Marco Trentin – abbiamo cercato un altro top rider per rimpiazzarlo. Abbiamo contattato Daniel, che avevamo già provato a ingaggiare qualche anno orsono, e questa volta é stato molto felice di potersi unire al nostro team per la prossima stagione e siamo davvero molto felici di vedergli indossare la nostra maglia. Daniel é un biker di caratura internazionale, che farà molto bene nelle gare della nuova UCI Marathon Series e nelle gare a tappe dove verrà schierato con Porro “.
Daniel Geismayr e Janis Baumann si uniranno al resto del team durante il Team Camp programmato dal 13 gennaio 2021 in Spagna.