D’Annunzio Bike, vince Johnny Cattaneo
Johnny Cattaneo ha portato sul gradino più alto del podio i colori della Wilier 7C Force, che ha piazzato due proprio atleti nella top 3 alla D’Annunzio Bike, con il ligure Marco Rebagliati (terzo) a completare la bella prova di squadra.
La gara, 41 chilometri e 1600 metri, è stata disputata a Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, con transito in località Pirello e arrivo nelle storiche mura del Vittoriale degli Italiani. La corsa ha avuto tre assoluti protagonisti, ovvero Cattaneo, Rebagliati e Stefano Dal Grande (Bottecchia Factory), che è rimasto stretto nella morsa dei due biker del team diretto da Massimo Debertolis.
Cattaneo ha portato a termine la propria trionfale fatica con il tempo di 1h52’04” e ha preceduto di 1” Dal Grande, battuto nel rush finale. Terzo posto per Marco Rebagliati, che ha pagato un ritardo di 40” dal compagno di squadra. Più staccati tutti gli altri, con Marco D’Agostino (Bottecchia Factory) quarto a 6’27” e Simone Linetti (Giant-Liv) quinto a 7’49”.
Nella gara donne vittoria per Simona Mazzucotelli, che ha preceduto Lorena Zocca e Martina Guerrera.
CS