David Valero e Natalia Fischer vincono la 3^ tappa e guidano la Andalucia Bike Race
Doppietta MMR Factory Racing Team nella 3^ tappa della Andalucia Bike Race.
Dopo il prologo e la tappa Marathon la Andalucia Bike Race aveva in programma oggi una prova impegnativa, da 70,1km e 1791mt di dislivello. Tutti aspettavano l’attacco degli atleti DMT Racing Team al leader David Valero, ed invece lo spagnolo, dopo due secondi posti, è passato al contrattacco e così, oltre a conquistare una vittoria di tappa, ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale della gara a tappe.
Dopo aver fatto gara insieme a Tiago Ferreira, nel tratto finale, Valero ha approfittato di un tratto molto tecnico a lui favorevole per dare lo strappo vincente, arrivando così al traguardo tutto solo. Ferreira si è dovuto accontentare della 2^ piazza, ma soprattutto perdendo qualche speranza di poter sfilare la maglia di capoclassifica allo spagnolo. 3^ piazza per Josè Maria Sanchez.
Per l’MMR Racing Team, dopo la vittoria di Valero, è arrivata anche il doppio colpo per Natalia Fischer, che fin dalle prime battute ha lanciato il suo attacco e alla fine è riuscita sia a vincere la tappa, che scalzare dalla testa della classifica la norvegese Hildegunn Hovdenak. 3^ Lisette Rosenbeck.
(Max Alloi)
Fonte: Solobike.it