Di Rocco saluta i Campionati Italiani di ciclocross all’idroscalo
Ecco il saluto del presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco :
Dopo nove anni il tricolore di ciclocross torna a sventolare nel parco dell’Idroscalo a Milano. L’ultima volta che la località ha ospitato un Campionato Italiano è stata nel 2010. In precedenza altre edizioni si erano svolte a Sirone, poi al Parco Lambro, in seguito al Parco Saini, per approdare infine all’Idroscalo, diventato la sede deputata del prestigioso Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti, la più antica e prestigiosa corsa di ciclocross italiana.
Paolo Guerciotti vanta una consolidata esperienza organizzativa a livello internazionale, apprezzata e ammirata anche dai maestri del Belgio e dell’Olanda. All’attivo del Gs Guerciotti figurano infatti ben 5 prove di Coppa del Mondo e altrettante del Trofeo Superprestige.
Sotto la sua regia si sono cimentati i più grandi campioni della specialità.
Questo patrimonio, frutto di tanta passione e competenza, garantisce fin d’ora la migliore riuscita spettacolare e mediatica dei Campionati Italiani in programma il 12 e 13 gennaio 2019.
Sarà senza dubbio un’edizione memorabile. Saranno due intense giornate di sport e di festa tutte da vivere, nelle quali ci auguriamo di veder brillare i molti talenti sfornati dal nostro vivaio, a conferma della vitalità di una disciplina affascinante e sempreverde, vera e propria palestra per i giovani ciclisti che vogliono crescere nel segno della multidisciplina e che nutrono grandi ambizioni per il futuro.
Con questo auspicio, ringrazio il G.S. Guerciotti e tutti coloro che lo sostengono, istituzioni e sponsor, anche a nome del ciclismo italiano.
Agli Atleti che si sfidano per la conquista della maglia più ambita in campo nazionale, e alle loro Società di appartenenza, invio il saluto più fervido e l’augurio di un leale, entusiasmante confronto.