Diego Rosa e Gaia Gasperini mettono il sigillo alla Pedalanghe 2025
La dodicesima edizione della GF Pedalanghe di Cossano Belbo (CN), seconda tappa Marathon Bike Cup Specialized 2025, segna la vittoria dell’atleta “di casa” Diego ROSA del neo team Fol Mtb Racing Team, che con il tempo di 2.05.17, ha chiuso il selettivo tracciato di 46 km con circa 1700 metri di dislivello, dominando la gara fin dai primi chilometri.
Il Podio è stato completato dalla coppia del team Bike Buster, con il ligure Lorenzo TRINCHERI tempo 2.07.44 ed il valdostano Federico GERBAZ che ferma il crono a 2.14.07.

Quarta e quinta piazza per Davide PINATO, Loris Bike Pro Team e Antonio FOLCARELLI, GM Sport Folcarelli.
Tra le donne, conferma lo stato di forma, aggiudicandosi anche la 2^ tappa del challenge dopo Alassio, la ligure Gaia GASPERINI, GM Sport Folcarelli con il tempo di 2.47.10, davanti a Erika NITELLI Gsr Alpina Jacopo Mosca, con il tempo di 2.51.15. Completa il podio L altra atleta del team Gm Sport Folcarelli Giorgia STEGAGNOLO con il tempo di 2.53.35.

Un edizione 2025, poco fortunata con il meteo, che ha scoraggiato molti a raggiungere l ottimo percorso tra le colline delle Langhe e gustare le delizie del territorio.
Il C.O. del team Dynamic Center aveva allestito anche una versione “medio fondo” con un percorso con 23 km e 900 m di dislivello, dove a tagliare per primo il traguardo di Cossano Belbo (CN), è stato Niki Rocchietti, Scott Sumin, seguito da Matteo VISCUSI, GS Passatore e Edoardo Viglino Speed Bike. Fra le donne la vittoria è andata Viviana BOUSQUET, team Jolly Race, davanti a Simona MASSARO, Bicistore Cycling Team e Miriam CASTELLO,Team Centoxcentobici.
Prossimo appuntamento con il circuito Marathon bike Cup Specialized il 23 giugno maggio con la prima tappa di alta montagna, La Via del Sale di Limone Piemonte, con tante novità.
fonte: com. stampa